Libera il G(i)usto di Viaggiare, progetto che si occupa di turismo responsabile legato alla valorizzazione dei beni confiscati e dei territori dove operano le cooperative di Libera Terra, ha il piacere di invitare i docenti e dirigenti scolastici di Milano e provincia, all’incontro organizzato insieme a Libera Milano per presentare i percorsi rivolti alle scuole, dedicato agli istituti scolastici delle scuole secondarie.

L'evento è in programma

Venerdì 19 ottobre – ore 16.00
Presso Libera Milano
Milano, via Donizetti 8/4

Nel corso dell'incontro verranno presentati i percorsi formativi, di turismo responsabile, pensati per le scuole, con la presenza dei mediatori culturali di Libera il G(i)usto di Viaggiare.

Le esperienze di viaggio proposte offrono l’opportunità di conoscere le migliori energie presenti sui territori siciliani, facendo entrare gli alunni e gli insegnanti in contatto con realtà sane, che si impegnano nell'affermazione dei principi di legalità e responsabilità con la ferma volontà di creare circuiti economici e sociali in chiara discontinuità con quelli delle mafie. Un' importante opportunità di crescita e confronto che stimola la voglia di impegnarsi in prima persona.

Per partecipare è necessario confermare la presenza inviando alla mail info@ilgiustodiviaggiare.it entro il 13 ottobre, indicandoci: Nome e Cognome, Istituto Scolastico, contatto telefonico e/o mail.