Corleone - Conosciamo Libera Terra

Destinazione: Alto Belice Corleonese

Durata: giornata intera

Tappe: Corleone, laboratorio della Legaltà, Agriturismo Terre di Corleone

Svolgimento del percorso nell'Alto Belice Corleonese, visita dei terreni e delle strutture confiscate gestite dalle cooperative del progetto “Libera Terra”. Approfondimento sulla storia della mafia e dell'antimafia, con particolare riferimento al territorio, ai temi dei beni confiscati, alle leggi e alle attività produttive delle cooperative.

  • Incontro con il mediatore culturale di Libera il g(i)usto di viaggiare.
     
  • Trasferimento a Corleone
    Visita del Laboratorio della Legalità dove, al suo interno, è stata predisposta una mostra permanente di quadri che costituiscono un percorso visivo di forte impatto emotivo sullo snodo degli accadimenti più rilevanti del fenomeno mafioso e del movimento antimafia.

     
  • Passeggiata per Corleone e trasferimento presso l’azienda agrituristica Libera Terra Terre di Corleone dove sarà possibile assaporare alcuni dei prodotti Libera Terra insieme a piatti tipici del territorio, all’interno di una cornice di bellezza straordinaria.
     
  • Conclusione del percorso e fine dei servizi.

Possibilità di inserire  nel pomeriggio un incontro con una realtà impegnata in attività sociali nel terriotrio, per una testimonianza di cambiamento e impegno civico.

Chiama adesso 0918577655

Informazioni

1 o piu'