Live Tour: Piazza Magione

Vi portiamo a piazza Magione, in un percorso di scoperta virtuale ed interattivo.
Un mediatore culturale di Libera il G(i)usto di Viaggiare si connetterà live da piazza Magione per accompagnarvi in questo percorso alla scoperta di una Palermo autentica e resiliente, lontano dai luoghi comuni di criminalità e omertà.

Attraverseremo insieme l’antico quartiere arabo della Kalsa che ha dato i natali a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Il passaggio dalle case in cui i giudici sono nati e cresciuti sarà occasione per un approfondimento delle vite dei due magistrati e del loro contributo nella lotta alla mafia nella cornice di Palermo tra gli anni ‘80 e ‘90. 

Un virtual tour per viaggiare, conoscere e approfondire anche da casa per un’esperienza (in) diretta di impegno!


DURATA: 45 minuti
A seguito del tour sarà possibile dedicate del tempo a domande e riflessioni da parte degli alunni


I NOSTRI LIVE TOUR

Proponiamo ai viaggiatori naviganti una modalità di condividere un'esperienza virtuale in diretta dedicati a tutti coloro che vorranno passeggiare con noi dal vivo, vivendone cosi anche un pezzo di quotidianità e conoscere, confrontarsi ed approfondire storie di riscatto e di impegno civile. La visita sarà coordinata e guidata da mediatori culturali di Libera il G(i)usto di Viaggiare per darvi l'opportunità di confrontarvi, esplorare e divertirvi senza bisogno di disfare i bagagli!

Quota individuale di partecipazione: (minimo 15 alunni)
5,00 € a partecipante

La quota comprende:
- Mediatori Culturali Libera il G(i)usto di Viaggiare
- segreteria organizzativa, iva

Chiama adesso 0918577655

Informazioni

1 o piu'