Percorsi OnLine

Incontri online con Libera il G(i)usto di Viaggiare, per sensibilizzare i ragazzi sui temi dell’educazione alla giustizia sociale e della lotta contro le mafie.

Proposta dedicate alle classi delle scuole secondarie, un momento di condivisione della classe, anche a distanza, per un vero percorso di scoperta.

Attraverso una piattaforma online, tutti gli incontri saranno coordinati e "guidati" da un mediatore culturale Libera il G(i)usto di Viaggiare, arricchiti da immagini di repertorio, interviste a protagonisti della storia dell'antimafia ed incontro in tempo reale con realtà sociali che porteranno i ragazzi a vivere un’opportunità di crescita e confronto.


Al termine degli incontri, per gli alti valori e contenuti delle attività svolte dagli studenti, attraverso percorsi di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva tenuti da Mediatori Culturali di Libera il G(i)usto di Viaggiare, sarà riconosciuto un attestato di partecipazione.

 

Online: Un percorso fatto di racconti di storie di uomini coraggiosi dentro una città che li ha visti protagonisti e di realtà che oggi portano avanti progetti di giustizia sociale.

Storie di territori, attraverso i racconti e i progetti delle cooperative Libera Terra in Sicilia, Calabria e Campania

Un itinerario virtuale per portarvi con noi a passeggiare tra i vicoli di piazza Magione e ascoltare storie di una Palermo resiliente.

1