Percorsi OnLine

Incontri online con Libera il G(i)usto di Viaggiare, per sensibilizzare i ragazzi sui temi dell’educazione alla giustizia sociale e della lotta contro le mafie.

Proposta dedicate alle classi delle scuole secondarie, un momento di condivisione della classe, anche a distanza, per un vero percorso di scoperta.

Attraverso una piattaforma online, tutti gli incontri saranno coordinati e "guidati" da un mediatore culturale Libera il G(i)usto di Viaggiare, arricchiti da immagini di repertorio, interviste a protagonisti della storia dell'antimafia ed incontro in tempo reale con realtà sociali che porteranno i ragazzi a vivere un’opportunità di crescita e confronto.


Al termine degli incontri, per gli alti valori e contenuti delle attività svolte dagli studenti, attraverso percorsi di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva tenuti da Mediatori Culturali di Libera il G(i)usto di Viaggiare, sarà riconosciuto un attestato di partecipazione.

 

Un percorso fatto di racconti di storie di uomini coraggiosi dentro una città che li ha visti protagonisti e di realtà che oggi portano avanti progetti di giustizia sociale.

1